Brando Andreani premiato per i successi con la rappresentativa toscana


Pubblicato il 24/10/2022
Brando Andreani è stato premiato a Prato per il contributo portato ai successi del tennis toscano. Il comitato regionale della Federazione Italiana Tennis ha organizzato il tradizionale corso di aggiornamento rivolto ai tecnici di tutti i circoli toscani e, in questa occasione, sono stati riuniti e applauditi anche alcuni dei protagonisti dell’ultima stagione sportiva, tra cui è rientrato anche il nostro giovane atleta.
Classe 2010, Andreani è stato tra gli undici convocati nella rappresentativa regionale che è scesa in campo nella ventitreesima edizione della coppa “Belardinelli” ospitata dal centro federale di Castel di Sangro. La manifestazione, rivolta alle categorie Under11 e Under12, ha visto emergere proprio la squadra della Toscana che ha conquistato il primo posto nella classifica del doppio a squadre e il secondo posto nella classifica generale a squadre, dopo un cammino impeccabile in cui aveva superato la Valle d’Aosta, le Marche, il Bolzano, l’Umbria e la Puglia. Questa importante occasione di crescita e di confronto aveva coinvolto anche Andreani che era stato chiamato nella ristretta cerchia dei portacolori della regione e che ha così trovato ulteriori soddisfazioni in una stagione particolarmente entusiasmante in cui, con il Tennis Giotto, ha festeggiato anche il terzo posto ai Campionati Italiani Under12 a Squadre dopo aver vinto il titolo toscano.
Il corso di aggiornamento ha rappresentato l’occasione per premiare anche lo stesso Tennis Giotto tra le migliori realtà italiane emerse dal trofeo delle scuole tennis “Grand Prix 2021”. Questa speciale graduatoria aveva visto il circolo aretino piazzarsi al secondo posto tra le Top School in Toscana alle spalle del solo Ct Pontedera e al diciassettesimo posto in Italia, con il trofeo che è stato consegnato nelle mani del direttore generale Jacopo Bramanti che ha rappresentato una nuova conferma della qualità di un movimento che è ormai un riferimento nazionale per l’insegnamento e la promozione del tennis.
 

Condividi su:

News

Al via il countdown per i Campionati Italiani a Squadre di wheelchair tennis

Pubblicato il 17/09/2025

Al via il conto alla rovescia verso i Campionati Italiani a Squadre di wheelchair tennis. La più...

Leggi Tutto

Raffaele Ciurnelli del Tennis Giotto ai Campionati Europei Under18

Pubblicato il 16/09/2025

Raffaele Ciurnelli in campo ai Campionati Europei Under18 di tennis. L’atleta del Tennis Giotto,...

Leggi Tutto

Il torneo “King of Clay” torna al Tennis Giotto

Pubblicato il 11/09/2025

Il torneo “King of Clay” torna al Tennis Giotto. L’appuntamento è fissato per...

Leggi Tutto